| |
 Group: MemberPosts: 2 Status:  | |
| mi scuso per il ritardo di questa risposta.... il corso di storia della critica ecc. lo tiene la professressa Ersilia Carelli, professoressa in pensione ma che per il piacere di insegnare continua a mantenere un corso nella nostra facoltà... il corso è come un corso di storia quindi dipende da se piace o meno la materia, la professoressa spiega in maniera semplice e lineare un programma davvero vasto... parte dai greci fino ad arrivare al 900... non usa un libro di testo e almeno l'anno scorso non prendeva presenze... ha solo fatto un elenco di iscritti per rendersi conto delle persone che dovevao fare l'esame e alle quali fornire le fotocopie..tuttavia a seguire eravamo in 10 massimo ma l'esame l'hanno fatto una 20ina ... questo per dire che la prof è molto alla mano....se andate in dipartimento a fine corso lei vi fornisce il materiale per poter sostenere ugualmente l'esame, materiale che da anche durante il corso evitandoci una spesa ulteriore... l'esame è facilissimo...il programma è diviso in due parti: una prima parte fino al 600 compreso e di questa parte si porta un solo argomento a piacere... la seconda parte: 700 800 900 interroga lei (3 domande una per secolo)e gli argomenti si trovano su un libro di cui lei fornisce le fotocopie perchè ormai non più invendita.... è tranquillissima e basandosi di un corso a scelta l'esame (come dovrebbe essere) lo da ugualmente...altro nn so dire.. spero anche se con ritardo di essere sato esauriente... io il corso l'ho seguito l'anno scorso e ripeto potete andare quando volete basta che fate capire alla prof che volete seguirlo... lei è molto comprensiva e dà possibilità a tutti..... ciao |
| | |